SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Mille997 si avvale della collaborazione di corrieri nazionali per effettuare le consegne della merce; queste avvengono all’indirizzo indicato in sede d’ordine dal cliente e in normale orario lavorativo, dal Lunedì al Venerdì.

Tutta la merce viene sottoposta a verifica, imballata accuratamente con imballi personalizzati e spedita con regolare fattura accompagnatoria o documento di trasporto.

Alla spedizione della merce il cliente riceve una email di notifica contenente la copia elettronica del documento e il tracciato di spedizione. Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche al luogo di consegna o periodi di assenza devono essere immediatamente comunicati al Servizio Clienti in modo da procedere con le opportune rettifiche. In mancanza di tali comunicazioni si prevede l’addebito di eventuali spese di giacenza a carico del cliente. La merce in giacenza presso il deposito del corriere a causa di ripetuta impossibilità di consegna rimane a disposizione del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi; dopo tale termine, l’ordine verrà annullato. Mille997 offre anche  il servizio di chiamata all’acquirente finale, questo significa che non appena è stato processato l’acquisto e consegnata la merce al corriere, quest’ultimo chiamerà l’acquirente per accordarsi sulla data e ora di consegna.

La consegna standard viene effettuata al piano strada, in prossimità del mezzo di trasporto. Nel caso in cui il cliente volesse il servizio di consegna ai piani (solo per l’Italia), mandare il prima possibile una mail a info@mille997.com per avere preventivo a riguardo.
La consegna al piano prevede l’impiego di solo personale, non è previsto l’utilizzo di montacarichi o macchinari. E’ compito del cliente verificare l’accessibilità della merce al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà e nel caso scrivere direttamente a info@mille997.com per trovare la soluzione più adeguata.

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano in base all’articolo scelto. E’ possibile che alcuni prodotti siano disponibili in pronta consegna, mentre altri richiedono tempi di consegna maggiori e variabili in base alla produzione o al livello di personalizzazione del prodotto richiesto.
Destinazioni particolari o difficilmente raggiungibili, nonché la presenza di festività, possono influire sui tempi di consegna.
Si tratta di termini indicativi, soggetti a variazioni che verranno prontamente segnalati dal Servizio Clienti in corso d’ordine. La consegna varia da 1 settimana fino a un massimo di 4 settimane.
Per urgenze o necessità particolari inerenti la consegna è sempre possibile contattare il nostro Servizio Clienti (info@mille997.com).

Come comportarsi alla consegna

La merce viene accuratamente verificata ed imballata prima della partenza presso i nostri magazzini.

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati e l’aspetto esteriore corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria che il corriere vi consegnerà.
  • che l’imballo risulti integro e non alterato, anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni, rotture, imballaggi bagnati, ammaccature o tagli, il cliente dovrà accettare la merce “CON RISERVA” descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere. (ad esempio: Riserva di controllo per ammaccatura sul cartone). E’ essenziale la descrizione del danno; riserve generiche non sono infatti sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può immediatamente rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro (ad esempio: Imballo e merce danneggiati durante il trasporto).

Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: 1 colle su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”. Al momento della consegna, il corriere non è tenuto ad attendere che il cliente verifichi lo stato dei prodotti, ma solo che questo esegua un controllo sull’integrità degli imballi.

Raccomandiamo la massima attenzione al momento dell’apertura degli imballi; forbici o taglierini potrebbero compromettere il prodotto all’interno.